Ammettiamolo. Novak Djokovic ha fatto un sogno così lontano 2011, ed è di gran lunga il giocatore più probabilità di tornare a casa con il titolo US Open 2011. Perdendo solo due partite fino a data quest'anno, uno in una semifinale di Roger Federer, e l'altro in un finale a causa di infortunio, Djokovic ha avuto un anno quasi perfetto. E non è ancora finita. Con gli US Open e la finale ATP World Tour per giocare, per non parlare degli eventi Masters, Djokovic ha molto da giocare, nonostante la sua numero 1 ranking non essere a rischio immediato.
Finalmente realizzare il suo sogno di diventare il miglior giocatore classificato a questo sport, Novak Djokovic è appena iniziando a mostrare il suo predominio in campo. Precedentemente etichettati come cinque set quitter, e come qualcuno che si ritirò dalle partite troppi quando dalla parte dei perdenti, la Novak sappiamo è venuto un senso lungo davvero. Ricordandomi di una volta invincibile Nadal, Djokovic di oggi sembra avere la forza e la determinazione di eclissare tutti gli altri prima di lui. Con 9 titoli al suo attivo già, lui è sicuramente sulla strada, e in che modo. Tenendo l'Australian Open e Wimbledon titoli già quest'anno, Djokovic sta cercando di fare quello che Nadal e Federer hanno fatto negli anni scorsi, tenendo 3 del grande quattro titoli Slam in un anno. Sorprendentemente, che avrebbe dovuto già accaduto, ad eccezione di uno sfortunato {?} Perdita di Roger Federer in semifinale Open di Francia. Tuttavia, da quello che può essere visto sul campo, gli US Open sembra essere già in tasca il Djoker è. Oppure è ...
Può grandi come Nadal e Federer in realtà essere ammortizzati? Mentre Nadal e Federer sia perso nelle prime due tornei di riscaldamento, più interessante era il fatto che Novak Djokovic si ritirò, che è di destra si ritirò, dalla FINALS di Open Cincinnati, citando un infortunio alla spalla. Ciò che deve essere chiesto, naturalmente, è la gravità della ferita è. Non c'è dubbio che Nadal e Federer sono arrugginito, ma hanno sempre dimostrato che lo hanno in loro quando si tratta di giocare il Grande Slam. Federer ha 16 titoli, e Nadal sta rapidamente recuperando terreno. Sarà Novak Djokovic, la nuova stella sul blocco, in grado di mantenere la forma che lo ha visto demolire, no, annientare, la competizione finora? O sarà l'infortunio alla spalla è più significativo e la sella con lui una pressione ancora di più per mantenere il suo anno d'oro stupefacente andando? Ricordate, lo stesso Novak ha affermato che il pregiudizio è stato presente per alcune settimane, ed è stata causata da eccesso di attività, e la stagione tennistica estenuante. Naturalmente, il fatto che ha perso solo 2 partite finora vuol dire che ha giocato di più [di raggiungere la finale e vincendo nella maggior parte dei tornei] rispetto al giocatore medio sul giro, e di conseguenza è più stanco e affaticato. Ma il punto più importante da prendere nota è il fatto che la lesione ha raggiunto in misura tale da dove dovette ritirarsi da una finale, che anche un mero 8 giorni prima uno dei più impegnativi Grande Slam dell'anno. Sono questi otto giorni abbastanza per lui per recuperare indietro la forma che ci è stato visto da lui, dal dicembre dello scorso anno? Oppure andiamo a vedere un 75% recuperato Djokovic lottando quasi alla fine della stagione. Perché se questo è il caso, allora sarà un peccato, perché nessuno merita il titolo US Open più di Novak Djokovic.